THE CONTINUAZIONE NEL REATO DI SPACCIO DIARIES

The continuazione nel reato di spaccio Diaries

The continuazione nel reato di spaccio Diaries

Blog Article




two. Errori procedurali: La difesa può sollevare questioni riguardo a eventuali errori procedurali commessi durante l'arresto, la perquisizione o l'interrogatorio dell'accusato.

Il traffico di droga internazionale è un reato che coinvolge il trasporto, la vendita e la distribuzione di sostanze stupefacenti attraverso i confini nazionali.

I.P. del Tribunale di Firenze su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della repubblica di Firenze, nei confronti di 83 indagati, ritenuti responsabili a vario titolo di associazione a delinquere di carattere transnazionale finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, la misura prevede:

5-ter. La disposizione di cui al comma five-bis si applica anche nell’ipotesi di reato diverso da quelli di cui al comma 5, commesso, per una sola volta, da persona tossicodipendente o da assuntore abituale di sostanze stupefacenti o psicotrope e in relazione alla propria condizione di dipendenza o di assuntore abituale, for every il quale il giudice infligga una pena non superiore advert un anno di detenzione, salvo che si tratti di reato previsto dall’art. 407, comma two, lettera a), del codice di procedura penale o di reato contro la persona.

La sentenza spiega che l’applicazione dell’aggravante dello spaccio a minorenni ha l’effetto di elevare la pena edittale applicabile ai fatti di lieve entità a sei anni di reclusione, e ciò impedisce l’operatività della causa di esclusione della punibilità, che for each espresso dettato normativo [8] è esclusa for each le circostanze advert effetto speciale, occur quella in esame, che comporta un aumento massimo della metà della pena prevista per il reato base.

Traffico di droga: precisazioni in merito e sentenze Nel reato di traffico di stupefacenti, con il termine “droga” si intende qualsiasi sostanza idonea advert essere utilizzata for every la produzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, tutte le sostanze individuate e classificate nelle categorie one, two e 3 dell’Allegato I del Regolamento (CE) non .

Chiunque, for every farne uso personale, illecitamente importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene sostanze stupefacenti o psicotrope è sottoposto, for each un periodo da because of mesi a un anno, se si tratta di sostanze stupefacenti o psicotrope comprese nelle tabelle I e III previste dall’articolo 14, e per un periodo da uno a tre mesi, se si tratta di sostanze stupefacenti o psicotrope comprese nelle tabelle II e IV previste more info dallo stesso articolo, a una o più delle seguenti sanzioni amministrative:

La persona che spaccia sostanze stupefacenti, dunque, corre il rischio di finire in carcere for every lungo tempo; addirittura le pene previste nei casi più gravi possono raggiungere quelle previste per il reato di omicidio!

Infatti, la Suprema Corte ritiene che il riconoscimento dell’aggravante specifica for every i fatti di spaccio commessi in danno dei minori determina il superamento del limite di cinque anni di reclusione e ciò preclude la possibilità di invocare questa esimente, anche nelle ipotesi di cessione di lieve entità.

ILA – Intercontinental Lawyers Associates ha alle spalle importanti lead to legate proprio al narcotraffico nazionale ed internazionale, successi assurti all’attenzione mediatica nella maggior parte dei casi.

Pertanto non è necessario che le Forze dell’Ordine ti vedano mentre stai cedendo sostanza stupefacente, essendo sufficiente la detenzione sopra alle soglie stabilite for each much sì che si possa parlare di reato.

Oppure compila la richiesta di contatto che trovi qui sotto for every ricevere assistenza o consulenza legale, sarai read more subito contattato da un nostro Avvocato Spaccio Droga Roma.

I required a global regulation company that might cope with with golden visas and Trader visas in Italy. I'm able to say that... international lawyers are very well versed in immigration legislation.

Da quanto sovraesposto si ricava quindi che un detenuto website su tre è tossicodipendente e parallelamente, sempre con la stessa proporzione di uno a tre , si nota arrive la presenza di un soggetto nelle nostre carceri sia da imputare a reati connessi alla violazione della normativa sugli stupefacenti.

Report this page